Il Comitato Direttivo provinciale della SLP CISL, riunito presso l’Hotel Dioscuri di San Leone, ieri ha eletto la nuova segreteria di categoria.
A conclusione della fase congressuale, è stato confermato alla guida del sindacato provinciale Giovanni Greco. Ad affiancare il segretario territoriale sarà Vanessa Chiapparo in qualità di segretario aggiunto e Pietro Ribecca, segretario organizzativo.
I lavori si sono svolti alla presenza del segretario regionale Cisl Poste Giuseppe Lanzafame, del responsabile quadri Giovanni Calabrese e del segretario territoriale Cisl Maurizio Saia.
“Ci auspichiamo – affermano i componenti della neo segreteria – di poter essere un punto di riferimento per tutti i lavoratori postali. La presenza sul territorio dovrà essere basilare, per poter fare sindacato in maniera incisiva. Il sindacato si fa dalla base ed è da lì che dobbiamo ricominciare. Siamo a fianco dei lavoratori e per i lavoratori”.
“Siamo consapevoli che ci sono tanti ragazzi part time, che vivono una vita a metà, che non possono progettare il loro futuro. A questi ragazzi diciamo di non arrendersi e di avvicinarsi alla Cisl, dove ci sono le porte aperte. A loro vogliamo dire di iniziare una battaglia insieme, perché se siamo uniti e siamo tanti possiamo vincere qualsiasi battaglia”.