Prenderà il via domenica prossima il 16° Grand Prix regionale di mezze maratone in Sicilia. Sette appuntamenti tra bellezze paesaggistiche e architettoniche; dal lungomare di Capo d’Orlando, alla Valle dei Templi di Agrigento, dall’autodromo di Pergusa che lambisce l’omonimo lago (riserva naturale) al centro storico di Sciacca e Marsala, fino a Gela e Riposto con l’Etna che si affaccia sullo Jonio.

L’edizione di quest’anno, organizzata da un consorzio di sette società sportive siciliane tra cui anche il GS Valle dei Templi, presenta una novità assoluta: l’atleta che al termine della prova comanderà la  classifica provvisoria, indosserà al termine della prova la “maglia d’oro”.

Il Grand Prix Regionale di mezze maratone prenderà il via con la settima edizione della Mezza Maratona di Capo d’Orlando.

A seguire, il 5 marzo sarà la volta della 14/ma Maratonina della Concordia (Agrigento), mentre il 26 marzo si correrà a Pergusa la settima Mezza Maratona Città di Enna. Il 23 aprile toccherà alla quarta Maratonina Marsala Città del Vino. Dopo la pausa estiva si riprenderà il primo di ottobre con la seconda Maratonina di Sciacca Terme, mentre il 29 ottobre si correrà la sesta Maratonina Blu Jonio (Riposto). Chiusura il 26 novembre a Gela con la quarta Maratonina del Golfo.