Si è oggi riunita la II Commissione consiliare presieduta da Gabriella Battaglia e composta dai Consiglieri Gibilaro, Licata, Hamel e Giacalone, alla presenza dell’Assessore Fontana, del dirigente comunale Principato e dell’ing. Sala in rappresentanza di Girgenti Acque.

La riunione aveva lo scopo di affrontare la questione del mancato allaccio alla pubblica fognatura degli immobili di viale Emporium e traverse.

Preso atto che Girgenti Aqcue ha redatto un progetto apposito partendo dalla conclusione del tavolo tecnico svoltosi nel luglio 2014, e che l’approvazione dello stesso, è bloccata da quasi un anno dalla nomina del Commissario straordinario di governo il quale ha avocato a se tutte le competenze degli ATO per ciò che riguarda il sistema fognario, nella seduta di Commissione i partecipanti si sono confrontati per la ricerca di una soluzione, concretamente realizzabile, qualora non si riuscisse in tempi brevi a far ripartire l’iter approvativo del progetto.

La 2^ commissione ha concluso i lavori, arrivando alla determinazione che l’unica soluzione praticabile consiste in un accordo tra le utenze private interessate che potrebbero condividere i lavori di adduzione alla pompa di sollevamento del Villaggio Peruzzo.