Da questa mattina e sino al 6 febbraio prossimo, le famiglie potranno iscrivere i propri figli alle prime classi delle Scuole Medie superiori, per l’anno scolastico 2017 – 2018 , collegandosi telematicamente al sito del Ministero della Pubblica Istruzione ed accedendo all’apposito portale.

Per agevolare i cittadini, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Libero Consorzio di Agrigento, ha attivato un nuovo specifico servizio di assistenza all’Utenza che sarà a disposizione dalle ore 9 alle ore 13 dal oggi al 6 febbraio, presso tutte le sedi dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Agrigento, Sciacca, Bivona, Cammarata, Licata, Ribera e Canicattì.
Il servizio, fornirà informazioni sulle procedure di registrazione, la modulistica, sia cartacea che telematica ed assisterà i cittadini – utenti nelle procedure di accesso e registrazione.

Inoltre, accedendo al profilo facebook “urp informa Agrigento” gestito dall’Urp del Libero Consorzio di Agrigento, è già possibile collegarsi direttamente con il link http://www.iscrizioni.istruzione.it/ che consente di disporre della modulistica telematica necessaria per l’iscrizione.

I cittadini potranno inoltre richiedere informazioni contattando telefonicamente l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Libero Consorzio ai numeri verdi 800 315555 oppure 800 236837.