Sabato 17 dicembre, alle ore 18, presso lo Spazio Temenos di Agrigento, si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio Karkinos, un encomio per le eccellenze agrigentine che si sono distinte in diversi ambiti, dando lustro alla città ad Agrigento in tutto il mondo.

Il premio, con direzione artistica di Carmelo Cantone, prevedeva otto categorie, alle quali quest’anno è stato aggiunto un premio speciale, dedicato alla solidarietà.

Alla presenza di numerose autorità e del cardinale sua Eccellenza Don Franco Montenegro, sono stati premiati: Filippo Patti (categoria Fair Play); Tommaso Parrinello (scienza); Antonino Pusateri (arte e cultura); Giuseppe Parello (turismo); marco savatteri (teatro); Osvaldo Lo Iacono (musica); Salvatore Moncada (sport); myagrigento (comunicazione); l’ispettore Maria Rosa Volpe (premio speciale Solidarietà). Hanno collaborato: Francesco Novara, Alfonso Russo e Angelo Provenzano (alla regia esecutiva), giada Attanasio (testi), Maria Rita Savitteri (interviste), elisa CarlIsi (addetto stampa), Romina Laurciel la (sala), Arianna tornambe’ sara e Antonella Cusumano e Silvana Cascino (coordinamento sponsor). Ha presentato la serata Angelo Palermo. Presenti alla.cerimonia i fotografi di Din 24 per immortalare Con i loro scatti i momenti più suggestivi del premio. La serata è stata mandata i diretta streaming da Myagrigento.
Salvatore Pisciotto