“Ad Agrigento i residenti di Villaseta attendono dal maggio 2015 il ‘Buongiorno Agrigento’ e l’ ‘Agrigento rinasce’, come gli slogan lanciati in campagna elettorale dal sindaco Firetto e dalla sua amministrazione comunale”.

Così affermano i consiglieri comunali di Forza Italia di Agrigento, Giovanni Civiltà (capogruppo), Willy Giacalone e Pasquale Spataro, che aggiungono :

“E’ incredibile davvero come l’ amministrazione comunale perseveri nell’ assoluta indifferenza verso le frazioni della città, densamente abitate, e, tuttavia, costrette nel profondo degrado e nell’ incuria. Se ‘Agrigento rinasce’ – qualora sia rinata dopo l’avvento di Firetto, e sfidiamo chiunque a provare che sia rinata – Villaseta non è certo in sala parto. Altro che rinascita : a Villaseta sono state abortite anche le minime speranze di riscatto. I residenti sono avviliti, i pochissimi operatori commerciali, che ancora resistono, letteralmente arrancano perché le loro attività sono pregiudicate dalla mancanza dei servizi comunali essenziali e della seppur minima attività di manutenzione. A Villaseta si cova rabbia e delusione. Lanciamo un appello all’ amministrazione comunale Firetto affinchè avverta un minimo di sensibilità verso tali problemi, e si assuma finalmente le sue responsabilità, pagate migliaia di euro al mese anche dai residenti di Villaseta” – concludono Civiltà, Giacalone e Spataro.