Home Dai Comuni Casteltermini Casteltermini, buone notizie per i precari

Casteltermini, buone notizie per i precari

413 views
0

Buone notizie da Palermo per i contrattisti del comune di Casteltermini la conferenza di servizio presieduta  dal Dirigente Dottor Morale ha preso atto della disponibilità economica a favore dei sedici comuni in dissesto per un importo di 1.200 mila euro.

Il Decreto di ripartizione è stato annunciato dallo stesso Dirigente che dovrebbe essere emanato tra martedì o al massimo mercoledì prossimo.

Non è stato possibile quantificare le risorse assegnate al comune di Casteltermini ma, sembra, che sia stato annunciato che  dovrebbe essere sufficiente per coprire almeno il 90% delle risorse occorrenti necessarie per  tutto l’anno 2016.

A darne notizia Alfonso Buscemi della FP CGIL di Agrigento che insieme al segretario della  UIL FPL Danile ieri hanno promosso la manifestazione di piazza che ha visto protagonista oltre ai 120 precari anche tanti cittadini preoccupati per il futuro dei servizi pubblici e dell’economia locale. Soddisfazione viene espressa dai rappresentanti sindacali che hanno ricevuto rassicurazione da parte del Sindaco Nuccio Sapia che provvederanno con celerità ad approvare la  delibera di giunta con la quale si  immettono in servizio questi lavoratori con decorrenza lunedì prossimo. Parole di apprezzamento anche nei confronti del Sindaco che ieri ha partecipato con la delegazione  dell’ANCI alla conferenza di servizio a Palermo dando un importante contributo per la soluzione della vertenza.