Schermata 2016-07-26 alle 21.52.20fOrganizzato dal tecnico di Rugby , Calogero Picarella e con il Patrocinio di O.P.E.S. – Organizzazione per l’Educazione allo Sport – Comitato Regionale Sicilia, presieduto da Andrea Patti, si è svolto la scorsa Domenica 24 Luglio presso il Lido Ristorante “ Bella Vista “ di San Leone il 1° Torneo Regionale OPES di Beach Rugby “ Valle dei Templi “.

Hanno partecipato all’evento sportivo le squadre siciliane di Rugby di Palermo, Trapani, Catania, Enna ed Agrigento, che si sono esibite nella frazione balneare agrigentina davanti a un pubblico numeroso ed entusiasta proveniente da ogni parte della Sicilia.

A vincere il Torneo con pieno merito è stata l’AMATORI di Palermo, mentre al 2° e 3° postosi sono classificate rispettivamente la FIAMMA CIBALI di Catania e la AQUILE di Enna.

Presenti all’evento il Presidente Regionale della F.I.R. – Federazione Italiana Rugby – Orazio Arancio, i Tecnici di Serie A di Rugby Salvatore Trovato di Catania e Gioacchino La Torre di Palermo, il campione agrigentino, Calogero Scordino e il Medico sportivo della OPES, Mario Dottore.

Agli organizzatori per la parte tecnica Calogero Picarella e, per la parte logistica Calogero Rizzo va attribuito il grande merito per la perfetta riuscita del Torneo.

Al termine della manifestazione, sono state assegnate coppe, targhe e gadget a tutti gli atleti partecipanti.

Il Presidente di OPES ITALIA, Marco Perissa, ha fatto giungere ad Andrea Patti, Presidente di OPES SICILIA, il suo più vivo compiacimento per la perfetta riuscita dell’evento unitamente alla promessa di organizzare per il prossimo anno, ancora una volta ad Agrigento il 2* Torneo Regionale OPES di Beach Rugby “ Valle dei Templi “.