Qualificazioni Pentathlon Lanci: Giusi Parolino prima classificata

Al Campo Scuola di Catania  giorno 26 maggio si è svolto il 21° Trofeo Speedy Gonzales, organizzato dalla scuola Di Atletica Leggera di Catania, gara che ha visto impegnati nelle gare di velocità molti atleti siciliani dalle categorie giovanissimi   “pulcini” ai senior.

Durante la stessa giornata si sono svolti le qualificazioni del tetrathlon lanci, destinati alle categorie  cadetti e allievi, e il  pentathlon lanci per gli atleti più grandi. Sulle pedane del Campo Scuola di Piacanello l’atleta Giusi Parolino conquista il primo posto in una lunghissima competizione durata sei ore con un risultato che la fa balzare immediatamente tra i primi posti della graduatoria Nazionale Italiana.

Durante la competizione la Parolino ha ufficializzato che, per vari motivi legati agli infortuni recenti, non prenderà parte ai Campionati Italiani Individuali che si svolgeranno ad Arezzo nel mese di luglio.

“Scelta saggia e ponderata -dichiara l’atleta- purtroppo ci sono fattori che non mi fanno fare i metri necessari per affrontare una competizione nazionale e pertanto preferisco, almeno per il momento, saltare a malincuore anche questo ennesimo  appuntamento”.

L’atleta agrigentina domenica 22 maggio, ha ricevuto al Teatro  Pirandello di Agrigento, il Premio Speciale Mimosa D’oro, riconoscimento che le è stato assegnato per i suoi prestigiosi titoli di campionessa italiana di lancio del giavellotto, vice-campione d’Italia di pentathlon lanci e primatista regionale di lancio del giavellotto.