Nasce un Progetto che mette in rete per la prima volta due luoghi storici della città dei Templi: la Chiesa di San Pietro e il Giardino della Kolymbetra.

Due luoghi di straordinaria bellezza, la Chiesa di San Pietro, nel cuore di Girgenti, e il Giardino della Kolymbethra, sito nel Parco archeologico della Valle dei templi, si uniscono dando vita a un Progetto culturale, sociale e turistico, volto alla valorizzazione del territorio.

Spazio Temenos e Fai – Giardino della Kolymbethra hanno infatti stilato un accordo di convenzione che verrà siglato ufficialmente il prossimo martedì 24 maggio alle 11, nella chiesa di San Pietro, in occasione della conferenza stampa di presentazione.

Si tratta del primo esempio virtuoso di messa in rete di due tra i più importanti siti di Agrigento. Un progetto tutto incentrato sullo sviluppo culturale e turistico della città e all’interno del quale “fare” e “sognare” diventano sinonimi. Spazio Temenos e Fai-Giardino della Kolymbethra si pongono l’obiettivo di gettare concretamente un ponte tra la Valle dei templi e il Centro storico, attraverso i valori della collaborazione, del fare rete e della realizzazione concreta delle idee.

All’incontro di martedì prossimo parteciperanno l’assessore Beniamino Biondi, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, e Don Giuseppe Pontillo, direttore dell’Ufficio Diocesano BB. CC.EE., Arte Sacra ed Edilizia di Culto e delegato per i rapporti con la Soprintendenza BB. AA. CC. EE.

Interverranno Salvo Ciulla, presidente della cooperativa sociale Temenos; Giuseppe Lo Pilato, direttore del Fai – Giardino della Kolymbetra; Federica Salvo, responsabile settore Turismo del Fai – Giardino della Kolymbetra.