SICULIANA/Festa del SS Crocifisso, la banda Bellini in concerto

Come da tradizione, ogni anno in occasione dei festeggiamenti del S.S. Crocifisso, il gruppo bandistico V. Bellini di Siculiana si esibirà in un concerto.
Quest’anno l’esibizione avrà luogo, giorno 1 maggio alle ore 19,30, nel suggestivo scenario della Piazza Umberto I° adornata per la festa.
I ragazzi del Maestro Giacomo Consolo si esibiranno in un repertorio di musica classica e moderna che va dalla First Suite di Gustav Holst alle pluri-premiate colonne sonore del Maestro Ennio Morricone, dal Valzer dalla suite no. 2 di Dmitrij Shostakovich al pezzo di musica leggera “Un amore così grande” eseguito dalla tromba solista Maestro Benedetto Licata.
Oltre i pezzi di musica da palco verranno eseguite alcune tra le più belle e significative marce sinfoniche del panorama italiano.
La Banda V. Bellini rappresenta un vanto per il paese, in quanto da più di 25 anni coinvolge ed appassiona tantissimi giovani siculianesi che, abilmente guidati dal Maestro Giacomo Consolo, riescono a presentare un repertorio di ottimo livello.
All’interno del cartellone degli eventi organizzati dal Comitato giorno 1 maggio, dopo lo spettacolo dei giochi pirotecnici, si esibirà alle ore 22,00 Piazza Umberto I°, la Banda ospite di Aci Bonaccorsi diretta dal Maestro Alessandro Sapienza.