nuovo libro fabio fabianoUn’indagine sul senso della vita, dell’arte,  dell’amicizia e della giustizia travestita da noir è FOTO DELL’ANIMA di Fabio Fabiano.
Romanzo-verità dal contenuto teso, dinamico, profondamente legato alla realtà.

Cronistoria di un’investigazione nata col piede sbagliato…

Un fotografo impiccato nel bagno di un residence nella provincia agrigentina. Un sospetto omicida fermato senza prova oggettiva. E l’insondabile mistero di una vita consacrata all’arte ma offuscata da demoni privati, sospetti politici e ombre spirituali.

Ecco dunque l’ispettore Di Falco muoversi alla ricerca di indizi, moventi e prove. Sondare personalità sfuggenti e situazioni nebulose ove è facile perdersi, confondersi, lasciarsi ipnotizzare.

Chi ha ucciso il fotografo Arthur Patton e perché? Quale mistero è nascosto nelle opere dell’artista? Gli antichi indiani d’America evitavano le macchine fotografiche convinti che tali aggeggi possano rubare l’anima. È dunque davvero possibile risalire allo spirito dell’uomo osservandone l’immagine immortalata in una foto?

“Foto dell’Anima” è edito da IRIS 4 EDIZIONI – Roma ed è in vendita al prezzo di € 15,50

L’AUTORE

Fabio Fabiano, dapprima esperto di Polizia scientifica ora sovraintendente capo alla squadra mobile della Polizia di Stato ad Agrigento opera in prima linea nella lotta contro la criminalità organizzata.

Nel 1998 fonda e presiede l’Associazione Emanuela Loi, che si occupa anche, in varie scuole, di precludere giovani alla mafia. Da oltre vent’anni dà voce alla sua terra, all’amata Agrigento, in Radio Vela. Con la rubrica Monitor in due TV private denuncia invece i disagi della propria Regione.

Libri pubblicati: Il Caso del Morto per Fortuna (2008), Cuore di Gesù (2009), 46909 serie dedicata all’Ispettore Di Falco (2010), Il Frutto della Corteccia (2013), Vittime di Mafia (2015).