MOSTRE/”Le trame” di Giulia Messina aperta fino al 24 aprile

Posticipata al 24 aprile la chiusura della personale di Giulia Messina : Giulia, le trame. Officina delle Arti, Via Celauro, 7 Agrigento.
Grande successo di pubblico e critica, la personale dell’artista agrigentina Giulia Messina, chiuderà i battenti il 24 aprile e non oggi, come era previsto. Le opere saranno visionabili tutti i pomeriggi, dalle 17,00 alle 20,00 tranne il martedì.
“ Amo il mio pubblico che numeroso ha visitato la mostra questo mese. Amo tutto ciò che è frenetico, vitale, colorato, disordinato e non programmato Afferma l’artista. “ Nel momento in cui decido di creare un dipinto non so esattamente cosa ne scaturirà, le emozioni del momento generano la scelta delle cromie da utilizzare, con spatole, sabbia e colori il quadro via via prende forma, come una sorta di costruzione di un tessuto con trama e ordito generato dalla continua stratificazione della materia. La forza interiore che detta l’opera, placandosi, genera la riflessione e spinge al bilanciamento dei colori e delle forme. La tessitura delle “trame” continua fino a quando il mio occhio finalmente si riposa.”