Agrigento, consegnato il premio MandorlAra

La signora Laura Biffi di Roma si è aggiudicata il premio del concorso MandorlARA 2016 offerto dal Consorzio Turistico Valle dei Templi.

mandorlaraLa signora ha votato per i ravioli con vellutata di mandorle preparati dallo chef Martino Scalavino del ristorante “Il Grecale“ di San Leone.

Si conclude così l’edizione 2016 della Sagra del Mandorlo a Tavola che ha visto la partecipazione di ventuno ristoranti della città attraverso la preparazione di specialità che, nel solco della tradizione, hanno saputo reinventare con successo le migliori tematiche della gastronomia siciliana declinandole sulle note della mandorla.
Sono così nati dei piatti che sono destinati a diventare dei classici della nostra cucina.

Nel corso della MandorlARA sono stati serviti circa millecinquecento menù. Se si moltiplica questo numero per le quattro portate significa che dalle cucine dei ristoranti partecipanti sono state sfornati circa seimila piatti. I clienti hanno quindi avuto amplissime opportunità per dare il proprio giudizio.
Al di là dell’entusiasmante successo commerciale,l’edizione di quest’anno ha anche fatto segnare un risultato significativo e cioè l’avvio, su impulso dello chef Salvatore Gambuzza, Chef Executive dell’Hotel Villa Athena, di un nuovo percorso di collaborazione fra alcuni dei migliori chef della città allo scopo di creare una sorta di “dream team” della ristorazione agrigentina.
Insomma, la MandorlARA per quest’anno si chiude così, ma sta sta già scaldando i motori per l’edizione 2017 che è già stata presentata in occasione di una presenza su Alice Tv. Appuntamento a febbraio 2017!