La proposta di delibera per la convenzione per la gestione dello stadio Esseneto con la società Akragas, ha finalmente anche il parere favorevole del dirigente del settore finanziario del Comune.
Ad annunciarlo, attraverso la pagina Facebook “La Vera Akragas”, è il consigliere comunale Pietro Vitellaro.

“Il Consigliere Comunale – scrive Vitellaro – svolge un ruolo fondamentale e non si limita solo ad esaminare atti che giungono in Aula Sollano o a fare annunci o accuse sterili fine a se stessi. Il Consigliere Comunale ha il dovere di trovare soluzioni concrete e compiere o monitorare azioni immediate senza proclami.
Ecco infatti che dopo lunga attesa comunichiamo, quasi in diretta, che abbiamo ottenuto anche il parere favorevole del dirigente del settore finanziaro per la proposta di delibera del consiglio comunale che riguarda la convenzione per la gestione dello Stadio “Esseneto” con la Società Akragas, come concordato con il Sindaco, insieme al Vicepresidente Gianluca Urso, abbiamo seguito e monitorato attentamente ogni singolo passaggio di questa proposta di cui adesso abbiamo i pareri favorevoli dei dirigenti di riferimento.
Adesso l’Ufficio di Presidenza provvederà a sentire il Collegio dei Revisori dei Conti, le commissioni competenti ed ad inserire all’Ordine del Giorno la proposta di delibera per poter fornire alla nostra Città lo stadio regolamentare che merita. Il tutto nel più breve tempo possibile” conclude Vitellaro.

Il consigliere comunale Pasquale Spataro
Il consigliere comunale Pasquale Spataro

Gran parte del merito va riconosciuta al Consigliere Comunale Pasquale Spataro, che da otto mesi a questa parte lavora per giungere ad una soluzione positiva di questa vicenda. Fondamentale la riunione organizzata dallo stesso presidente della V Commissione consiliare che è riuscito a mettere attorno ad un tavolo Amministrazione, Società e Consiglio Comunale.
“Ce l’abbiamo fatta – ci ha detto Spataro al telefono – entro dieci giorni la proposta sarà in consiglio e la convenzione diventerà realtà”.