Il Consigliere comunale del PD Marco Vullo ha trasmesso una nota stampa per sottolineare alcune questioni riguardanti la vertenza relativa alla chiusura dell’ufficio postale di Villaseta.

“Mi sento di esprimere un profondo senso di soddisfazione – scrive Vullo – per la risoluzione positiva della vertenza relativa alla chiusura dell’ufficio postale di Villaseta, questione che era diventata insostenibile per il grave disservizio che si stava arrecando a tante persone soprattutto a coloro che vivono nella difficoltà e nel bisogno.
La risoluzione era già arrivata nella giornata di giovedì con l’accordo siglato tra il Comune di Agrigento, IACP e Poste Italiane, accordo che vede impegnare Poste Italiane nella sistemazione, riorganizzazione, ammodernamento e riapertura dell’attuale Ufficio Postale di Villaseta, sito in piazza San Basilio all’interno del vecchio centro commerciale, in attesa del quale, Poste Italiane, ha immediatamente provveduto alla collocazione dell’ufficio mobile che sarà funzionante tutti i giorni in attesa del completamento dei lavori e riapertura dell’ufficio.

Alla luce di queste importanti novità ho provveduto alla revoca del SIT- IN di protesta che era in programma sabato scorso innanzi l’ufficio postale di Agrigento Centro per manifestare il grave stato di disagio che tanti cittadini stanno vivendo a causa della chiusura.

Credo sia opportuno precisare alcune questioni relative alla durata dei lavori che porteranno alla riapertura dell’ufficio postale e su cui continuerò a vigilare; infatti in questi giorni invierò a Poste italiane una nota per chiedere di conoscere con certezza modi e tempi che intendono impiegare per restituire ai quartieri di Villaseta e Monserrato questo importate presidio di servizio.

Tutto ciò ad evitare che l’ufficio “mobile” diventi un ufficio “stabile su ruote!”.
Mi preme sottolineare ancora una volta – continua il Consigliere Vullo – come sia stato fastidioso apprendere da organi di stampa che un Consigliere comunale abbia dato la notizia della risoluzione della vertenza intestandosene la paternità. Tale vicenda credo che non meriti altri commenti in quanto si commenta da sola. Tutti sanno del mio personale impegno per l’ufficio postale di Villaseta, iniziato subito dopo la chiusura dello stesso nel settembre scorso.
Ho apprezzato molto la solidarietà della Collega Nuccia Palermo che con molto stile istituzionale aveva risposto positivamente al mio appello per il sit-in di protesta; viceversa credo sia stato di cattivo gusto oltre che a mancanza di rispetto tra colleghi, la nota stampa del Consigliere dei 5 Stelle.
Ringrazio il Sindaco e il Dirigente comunale del settore Patrimonio Dott. Insalaco – conclude Vullo – per avere raggiunto l’accordo con lo Iacp e Poste Italiane, quest’ultime rappresentate dal Direttore Generale Dott. Sferlazzo, che ha mostrato notevole sensibilità alla problematica.