Si è svolta, presso la Sala Consiliare, la seduta di Consiglio Comunale per la proclamazione del baby-sindaco e del baby-consiglio comunale.

Il progetto è stato organizzato in sinergia con l’Istituto Scolastico “G. Garibaldi” di Siculiana e ha visto i ragazzi della scuola media protagonisti di un momento di sana democrazia.

Nel corso della seduta di Consiglio Comunale il Sindaco, Leonardo Lauricella, ha proclamato il baby-sindaco, Emilia Colletti, ed i componenti di tutto il baby-consiglio comunale.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco, Lauricella, il quale nel corso del suo intervento ha dichiarato: “L’elezione dei rappresentanti del mondo della scuola costituisce, sicuramente, un momento di crescita e formazione civile per i giovani siculianesi. Ascolteremo le istanze e le proposte avanzate dal giovane Sindaco e dai giovani consiglieri comunali con estrema attenzione, nella consapevolezza che insieme riusciremo a migliorare il nostro paese. Un ringraziamento va, infine, alla dirigente scolastico, Graziella Fazi, alla prof.ssa Linda Cottone coordinatrice del progetto, nonché a tutto il corpo docente.”

La seduta si è conclusa con gli interventi della baby-sindaco, Emilia Colletti, dei baby-assessori designati e dei baby-consiglieri comunali.

baby consiglio siculiana (2)