cammarata3Sono stati completati i lavori di sistemazione della frana che insisteva da tempo lungo il tracciato urbano della Strada Provinciale n. 26 in via Livatino a Cammarata, che da tempo costringeva i mezzi a procedere a senso unico alternato per il dimezzamento della carreggiata.

Rimossa la frana e completato il riassetto del manto stradale con la relativa bitumatura, la strada adesso è riaperta al transito regolare nei due sensi di marcia, grazie ai lavori eseguiti dall’impresa aggiudicataria dell’Accordo Quadro per la manutenzione straordinaria 2015 delle strade provinciali del comparto Centro-Nord, e diretti dall’arch. Alfonso Giulio, funzionario tecnico del Settore Infrastrutture Stradali responsabile dello stesso comparto.

Si conferma, dunque, l’impegno del Libero Consorzio Comunale negli interventi sulla complessa ed estesa rete viaria interna, nonostante le risorse veramente esigue a disposizione che non consentono di soddisfare che in parte le esigenze della popolazione che utilizza tutte le vie interne di competenza provinciale (provinciali, ex consortili, ex regionali e non classificate), in particolare in quelle zone nelle quali sono presenti centinaia di aziende agrozootecniche e sulle quali transitano, numerosi, i mezzi pubblici che trasportano pendolari e studenti.

Si rimane sempre in attesa dei finanziamenti annunciati ma non ancora accreditati dalla Regione Siciliana per il bando di quei progetti già redatti dai tecnici del Libero Consorzio su un nutrito elenco di strade ad alta priorità di intervento, chiuse o con forti limitazioni al traffico.