Domenica 31 gennaio a Caltanissetta all’interno della Scuola Nazionale di Ciclismo del Team Lombardo, si è svolta la seconda prova del Trinacria Cross, e dello Short Trak dedicato ai giovanissimi.
Oltre 230 i partecipanti alle due manifestazioni provenienti da tutta la Sicilia e dalla vicina Calabria.
Il percorso di questa competizione è stato caratterizzato da vari passaggi sulla sabbia, ciò non ha per niente intimorito i piccoli ed i grandi atleti presenti.

Nella gara dello Short Track bene la prestazione dei nostri piccoli atleti che grazie alla preparazione, hanno ottenuto tutti ottimi piazzamenti.

In ordine di età:
Calzolari Alessio, Spataro Giuliano, Navarra Salvatore, Bosco Sofia, Zicari Mattias, Scozzari Marco, Ingrassia Salvatore, Cuttitta Gabriele, Russello Calogero, Filippazzo Andrea, Salvatori Thao, Poni Achille, Vullo Alfonso, Basile Riccardo, D’Andrea Aurora, Provenzano Sofia, Pellegrino Ruben, Poni Riccardo, La Russa Giacomo, Dell’Omini Karol, Candura Alessandro, Buscarino Danilo, Fiore Salvatore, Caruso Andrea, Di Marco Salvatore, Sanfilippo Giuseppe, Zarbo Francesco.

Nella Ciclocross prima batteria, quella dedicata agli esordienti ed allievi 70 i partenti, un numero altissimo per la Regione Sicilia, questo è sinonimo che il progetto Scuole di Ciclismo sta dando i suoi frutti anche in Sicilia.

A dettar legge è stato Greco Giuseppe che taglia il traguardo primo assoluto e di categoria, seguito all’atleta del Team Lombardo Spica Emanuele.
Primo posto di categoria per Amella Matteo, quarto Fontana Rosario che concludono la gara tutta in rimonta sui loro agguerriti avversari.
Nella categoria esordienti primo anno ottima la prestazione di Ceserani Leopoldo che dopo una caduta in partenza effettua una superba rimonta concludendo al primo posto seguito a ruota dal compagno di squadra Di Fede Giuliano anche lui determinato ed in ottima forma.

Prestazione esaltante nella categoria donne Junior per Dell’Omini Giorgia che conclude al primo posto.
Si impongono di diritto al secondo posto nelle rispettive categorie, Modica Siria, Dell’Omini Federica, Sarcuto Tarcisio, Musso Nicolò ed Alotto Giovanni, terzo posto di categoria per Daina Federica, Vinti Carmen, Amato Marco e Fontana Carmelo.

Buona la prestazione di Vicari Mattia, Frenda Luca, D’Andrea Alfonso, Signorino Stefano, Candura Riccardo,Volpe Dario, Calandrino Agostino, Modica Alfonso, Anzalone Andrea, D’Andrea Andrea, Riggio Francesco, Navarra Vincenzo, Castronovo Calogero, che portano punti preziosi alla classifica di società.

Il D.S. Totò D’Andrea e lo staff tecnico sono soddisfatti della prova dei ragazzi e già pronti per la conclusione del challenge di domenica 07 febbraio ad Agrigento all’interno del circuito della “Scuola Nazionale di Ciclismo Nella Valle, con inizio manifestazione alle ore 10,00 ingresso dal parcheggio cimitero di Bonamorone.