siculiana la cultura ti premia (2)Si terrà il prossimo 9 Gennaio alle ore 19.00, presso il centro commerciale “Città dei Templi” di Agrigento, la presentazione ufficiale delle maglie che verranno indossate in occasione de “La Partita della Solidarietà” – Un Calcio al Bullismo che si svolgerà il 12 Gennaio allo stadio Esseneto.

Prenderanno parte alla presentazione i rappresentanti delle due squadre protagoniste dell’evento, S.S. Akragas Calcio e S.S.D. Fortitudo Moncada Agrigento, le mamme dell’Associazione InsiemeXgioco e gli sponsor privati che sostengono l’iniziativa, oltre ai media partner ai quali si rivolge un particolare ringraziamento, in quanto, cogliendo in pieno il senso dell’evento, hanno contribuito gratuitamente alla promozione della manifestazione.

All’iniziativa benefica ha aderito anche l’Accademia dello Spettacolo Palladium diretta dalla Dottoressa Lia Minio, che presenterà due giovani talenti della musica, Davide Puleri e Jlenia Cervello, reduci dal programma televisivo “Ti Lascio una Canzone” condotta da Antonella Clerici su Rai Uno e dal concorso “Una Voce per l’Europa”.

Alla conferenza stampa sarà presente anche la cantante Loredana Errore, artista agrigentina venuta alla ribalta nazionale in occasione del programma televisivo Amici di Maria De Filippi.

Si tratta di un’iniziativa importante che contribuirà alla realizzazione del progetto dell’Associazione “Insieme x Gioco” che prevede la costruzione di un’area gioco, sul lungomare di San Leone, destinata ai bambini.
Alla partita di beneficenza parteciperanno anche alcuni ex calciatori dell’Akragas come Catalano, Colucci, Longo, Castiglione, Di Benedetto, Iacono e tanti altri ex giganti.
Le maglie ufficiali della partita verranno indossate in anteprima dalle modelle dell’Agenzia Lavori & Passioni Managment, partner della manifestazione. Grande partecipazione sarà prevista da parte delle scolaresche delle medie e superiori che raggiungeranno Agrigento anche dai Comuni della provincia.
siculiana la cultura ti premia (3)Un ringraziamento alle Istituzioni, al Comune di Agrigento, alla Curia di Agrigento e al Coni.
La conduzione live della partita verrà affidata alla professionalità di RICCARDO GAZ, ex Iene Italia Uno, e a CASSANDRA DE ROSA, Amici Canale 5. Il programma della manifestazione verrà illustrato durante la conferenza.
I biglietti sono in vendita presso Box Office/Sais Piazzale Rosselli info: 0922/20550 – 26059 oppure direttamente allo stadio il giorno della partita presso il botteghino del Palazzetto dello Sport.