Tutto pronto per l’inaugurazione del “Presepe Vivente di Montaperto”. Domani 26 Dicembre, alle ore 17.30 si accenderanno i riflettori su quello che è diventato il fiore all’occhiello del Natale Agrigentino.

Il suggestivo borgo della nostra città, che si presta naturalmente a rappresentare uno scorcio di Betlemme, sarà, per l’ottavo anno, fulcro delle festività natalizie. Quest’anno il percorso è stato arricchito di nuovi scorci, sono stati infatti portati alla luce, altri immobili, antichi caseggiati, che verranno aperti al pubblico sotto forma di piccoli musei “dell’antico contadino”.

foto7Un occhio di riguardo soprattutto per i bambini che quest’anno avranno modo di apprezzare i numerosi animali che si sono “aggiunti” alla grande famiglia del “Presepe Vivente di Montaperto”. Inoltre degustazioni tipiche della tradizione contadina potranno deliziare i palati degli avventori: ciciri cotti, ricotta calda, sfinci e tanto altro, renderanno ancora più “piacevole” il percorso del borgo. Questa ottava edizione del “Presepe di Montaperto”, dedicherà ai visitatori anche momenti di riflessione grazie agli attori e musicisti del calibro di Rosamaria Montalbano, Salvatore Curaba, Valeria Miccichè, Angelo Sanfilippo, Peppe Cammarata, Alfio e Laura Russo, Giuggiù Gramaglia, il Gruppo di musica e canto “Triquetra”, Nenè Sciortino.

Il “presepe vivente di Montaperto” potrà essere visitato anche nei giorni 27 dicembre 2015 e l’1,2,3,6 gennaio 2016 a partire dalle 17.30.