Domani 3 Dicembre, alle ore 10.00 in punto, presso la palestra Ex Castagnolo, recentemente ristrutturata e pronta per essere riconsegnata dal Comune di Agrigento alla scuola e alle società sportive della città, parte l’iniziativa organizzata dall’Associazione L’Arca di Noè di Minibasket e la Fortitudo Moncada Agrigento, squadra militante nel campionato di serie A2 di Pallacanestro.

“Con questa iniziativa si vuol dare la possibilità ai bambini della scuola di venire a conoscenza “personalmente” dei giocatori della FORTITUDO MONCADA AGRIGENTO, in quanto protagonisti che testimoniano lo sport, quello vero, che racchiude valori come correttezza, agonismo puro e impegno, per raggiungere i propri obiettivi, in campo e fuori dal campo.”

L’obiettivo primario è quello di affascinare quanti più bambini alla pratica del minibasket e comunque all’attività sportiva in genere, consapevoli degli effetti positivi in esso racchiusi.

Inoltre, l’occasione sarà funzionale alla consegna della Palestra Ex Castagnolo da parte del Comune di Agrigento che sarà rappresentato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, dott. Beniamino Biondi.

I giocatori della Fortitudo si presenteranno ai bambini e dialogheranno con loro attraverso una serie di domande e curiosità che hanno i bambini hanno già preparato per loro, tra le quali non è escluso che vi sia la richiesta di qualche esibizione con la “palla a spicchi” per mostrare le loro abilità.

Al termine dell’iniziativa gli stessi giocatori distribuiranno a tutti i bambini un invito ufficiale ad essere sostenuti con la loro presenza durante la gara in programma per Domenica 6 Dicembre al Pala Moncada con il Casale Monferrato.

Inoltre i bambini che aderiranno all’invito e presenti al Palasport avranno l’opportunità di accompagnare i giocatori della Fortitudo quando entreranno in campo e durante l’esecuzione dell’inno nazionale di Mameli.