Bellissimo match sabato 7 novembre allo Sport Village di Agrigento, dove si affrontavano per l’ottava giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, l’Akragas Futsal e lo Sporting Soccer Club di Gela.

Il risultano finale alla fine premierà i ragazzi della città di templi, per 2 ad 1, al termine di una partita maschia, combattuta fino alla fine.

Il racconto della sfida vede i ragazzi di Peppe Castiglione, partire con il piede sull’accelleratore; è tanta la voglia di riscatto dopo la sconfitta di Mascalucia; che schiacciano nella propria metà campo gli ospiti: i bianco azzurri trovano la rete del vantaggio con il portiere e capitano Francesco Daino al decimo, su un’ottima combinazione da calcio da fermo che trova la difesa ospite impreparata.

Trovato il meritato vantaggio i bianco azzurri, oggi in maglia rosso\blu continueranno nel loro forcing offensivo andando vicini al raddoppio con Sutera Sardo prima e Isgró poi ma nessuno dei due riuscirà a trovare la porta.

La più ghiotta occasione del primo tempo per i raddoppio dei padroni di casa arriverà al 25′, sarà Peppe Francolino, a non riuscire a concretizzare il tiro libero concesso dall’arbitro per il sesto fallo egli ospiti, vedendosi respingere la conclusione da un ottimo portiere ospite.

La seconda frazione di gioco segue la falsa riga del primo; i padroni di casa attaccano, gli ospiti ripartono in contropiede.

Sarà Francesco Ciulla a trovare il raddoppio a coronamento di una bellissima azione corale su assist di un infaticabile Gianluca Isgrò.

Trovata la rete del 2 a 0, i padroni di casa, subiscono il ritorno dei Gelesi che riescono a dimezzare il vantaggio a 10 minuti dalla fine, dimostrandosi l’avversario tosto che si ci aspettava; sul 2 ad 1 per i padroni di casa, inizia una vera e propria battaglia; le due squadre si affrontano colpo su colpo senza mai tirarsi indietro regalandoci una fase finale entusiasmante ed intensa, che però non vedrà nessuna altra rete.

Il risultato alla fine sarà di 2 ad 1 per i padroni di casa che con una eccellente prova sconfigge un arcigno Sporting Soccer Club; davvero un’ottima squadra, forse una delle più organizzate viste quest’anno allo Sport Village; raggiungendo i 19 punti in classifica.