Home Dai Comuni Agrigento Akragas Futsal. vittoria in terra etnea e primo posto

Akragas Futsal. vittoria in terra etnea e primo posto

353 views
0

Ottima partita per i ragazzi di Peppe Castiglione, che nella bellissima struttura di San Giovanni La Punta, battono per 4 ad 2 la Viagrandese Club e mantengono il primo posto del girone B del campionato di serie C2 di calcio a cinque in comproprietà con la G.E.A.R. Sport.

Il racconto della partita evidenzia ancora una volta la grandissima determinazione con la quale i ragazzi akragantini stanno affrontando questo difficile campionato; un primo tempo molto equilibrato con due squadre che giocano a ritmi alti, nel quale i ragazzi bianco azzurri costruiscono molto, trovando però una sola rete, sarà un bel goal di un ottimo Gianluca Isgró a portare in vantaggio i biancoazzurri; i padroni di casa dal canto loro concretizzano le poche azioni avute con un goal che manda le due squadre all’intervallo sul risultato di parità.

La seconda mezz’ora è per venti minuti buoni un dominio per i ragazzi di Castiglione, verticalizzazione, ripartenze è un ottimo gioco di squadra permettono agli agrigentini di trovare tre reti, mettendo in campo un gioco fluido concretizzando la mole di gioco prodotta.

Saranno Sirone, Francolino e Marco Agnello a realizzare le reti dei biancoazzurri, da sottolineare la partita di quest’ultimo, autore di una prestazione tutta cuore e grinta concretizzata da una rete straordinaria.

Trovato il triplo vantaggio, i ragazzi di Castiglione rallentano i ritmi, permettendo agli etnei di trovare in mischia la seconda rete che rende gli ultimi dieci minuti una battaglia nella quale pur soffrendo, i ragazzi capitanati dal rientrante Francesco Daino mantengono il risultato sul 4 a 2 che sarà anche il finale.

Un’altra prova convincente per i biancoazzurri che meritatamente portano a casa i tre punti, controllando bene per tutta la gara, rischiando realmente solo nel finale; una grande prova per i ragazzi di Castiglione, che mantengono il primato in classifica dimostrandosi ancora una volta squadra quadrata e dotata di un ottimo impianto di gioco.