Con una rete di Bruno Vicente all’83’, l’Akragas conquista la sua prima vittoria esterna espugnando quel di Ischia. Una gara accorta, quella dei biancazzurri, che non hanno mai rischiato molto, ma che al contempo non sono quasi mai riusciti ad impensierire il portiere Mirarco.
Ottima la partenza degli uomini di Legrottaglie che con Di Piazza sono andati vicinissimi al vantaggio ma l’attaccante, a tu per tu con il portiere, manda al lato incredibilmente.
L’Ischia si fa pericolosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Capuano che libera sulla linea di porta.
Nel secondo tempo, l’Akragas gioca molto la palla senza far mai avvicinare gli avversari ala porta difesa da Maurantonio.
Il vantaggio arriva da un’azione di calcio d’angolo: il brasiliano Vicente si avventa come un falco sulla palla scodellata da Marino e anticipa Mirarco.
E’ il gol vittoria che rilancia l’Akragas in una posizione di assoluta tranquillità in classifica e permette il sorpasso proprio ai danni dei campani che invece incamerano la seconda sconfitta consecutiva.
Legrottaglie può guardare con maggior fiducia al prosegue del torneo mentre la settimana che verrà potrà rappresentare un trampolino di lancio con le due gare interne da giocare.