“Festa dello Sport e Solidarietà”, mountain bike nella Valle

Domenica 20 settembre, alle ore 10:00, nell’area dell’Ente Parco e Demanio Forestale di Agrigento, si svolgerà la manifestazione sportiva regionale di Mountain Bike riservata a ragazzi dai 5 ai 16 anni. Il concentramento avverrà nel piazzale antistante il Cimitero di Bonamorone.

La manifestazione sportiva è organizzata dalla “Scuola di Mountain Bike nella Valle” della A.S.D. Racing Team Agrigento, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Il percorso è stato ricavato su di un terreno del Parco Valle dei Templi di Agrigento, dato in concessione alla A.S.D. Racing Team con progetto sperimentale giovanile.

Infatti grazie all’impegno del Commissario Straordinario Ing. Alberto PULIZZI e del Direttore Giuseppe PARELLO, è stato possibile adibire a scuola di Mountain Bike il terreno con annesso fabbricato.

In detta manifestazione verrà presentato il progetto Solidarietà, promosso d’intesa con il Comune di Agrigento grazie all’impegno del Sindaco Dott. Calogero FIRETTO e degli Assessori Dott. Gerlando RIOLO e Dott. Franco Miccichè.

Il progetto prevede l’inserimento nella scuola di Mountain Bike di ragazzi con disagio economico.

Soddisfazione da parte di tutto lo staff del Racing Team con il D.S. Totò D’ANDREA che, dopo anni di lavoro ed impegno, vede realizzare il sogno di una scuola di Mountain Bike inserita in un contesto storico-culturale e naturalistico d’eccellenza, dove i giovani possono praticare sport a stretto contatto fra natura e storia.