I fans di Veronica Mars gioiranno nel sapere di aver trovato una degna erede della nota investigatrice liceale. Si tratta della sedicenne Julep, protagonista del romanzo di esordio di Mary Elizabeth Summer “credimi, sto mentendo”. Julep è una sagace truffatrice capace di raggirare chiunque con la sua arte nel mentire, è la figlia di un esperto truffatore che decide di iscriverla alla St. Agatha High a Chicago per permetterle di entrare nelle grazie dei più facoltosi rampolli della città. Grazie alle sue doti e alle sue bugie Julep riesce a farsi strada e guadagnare un bel gruzzolo. Aiutata dal caro amico Sam attira l’attenzione di Tyler, il ragazzo più ambito della scuola e ottiene il rispetto del suo adorato mentore: suo padre. Quando però quest’ultimo scompare misteriosamente, lascia dietro di sé una scia di intricati indizi e toccherà alla protagonista e alle sue doti investigative e di truffatrice, con l’aiuto Tyler e di Sam, venire a capo della sparizione del padre, prima che i criminali che gli danno la caccia lo trovino prima di lei…
Ricco di colpi di scena e caratterizzato da una buona dose di ironia, il libro presenta un mistero talmente fitto da tenere incollati alle sue pagine.

Che volete di più dalla vita di un buon libro divertente e stimolante, che abbia anche una discreta percentuale di romanticismo niente male?