E’ tutto pronto per la cena super-esclusiva davanti al Tempio della Concordia della Valle dei templi di Agrigento. Giusta conclusione di Google Camp 2015 davanti uno scenario unico e già dichiarato Patrimonio dell’umanità del meeting organizzato da Google con i big mondiali della finanza e dell’hi-tech.

Un evento che porterà nelle casse dell’Ente Parco una somma certamente non inferiore a 100mila euro, che saranno reinvestite per migliorare i servizi.

Agrigento, dunque per una notte, accoglierà i potenti del mondo e discutere di innovazione e nuove tecnologie, di medicina, domotica e di realtà virtuale, così come voluto dal potente Omid Kordestani, chief business officer di Google. Il meeting si è tenuto al Verdura Golf Resort e Spa (1500 euro a notte e quattro mila metri quadrati di spa), mentre l’evento conclusivo, come detto, si terrà all’interno della Valle dei templi che, verrà chiusa ai visitatori alle 16,30 con termine ultimo per l’uscita alle ore 18.

In rete è già stato pubblicato il sito dedicato agli ospiti e rigorosamente protetto da una password http://thecamp2015.com. Ospiti dei fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, che hanno preso in affitto per una notte la Valle dei templi al costo di 100.000 euro, Bill Gates, Giorgio Armani, Arianna Huffington, Alicia Keys, David Beckham, Kayvon Beykpour, fondatore di Periscope. Ma anche e soprattutto la regina di Giordania, Rānia al-Yāsīn.

Imponente il servizio di sicurezza affidato alle nostre forze dell’ordine ma che prevede un controllo pressocchè totale ad opera di gruppi speciali di sicurezza privati e di stato a tutela degli illustri e potenti ospiti. Ingresso assolutamente riservato solo agli invitati i quali verranno muniti di uno speciale braccialetto che garantirà la totale sicurezza di non ritrovarsi tra i tavoli gli “imbucati”. Delle autorità locali è prevista la sola presenza del prefetto di Agrigento, Nicola Diomede.

Menu a base di specialità prettamente siciliane e serata allietata dalla voce di Jovanotti per poi chiudere in bellezza con l’arte apprezzata in tutto il mondo di Andrea Bocelli (non confermato al 100 per cento. La serata di gala sarà preceduta da una tappa a Borgo Bonsignore, località marina di molto pregio la cui piazza è stata presa in affitto dagli organizzatori per 10 mila euro.