Akragas, Capuano biancazzurro. Il nuovo Ds è Christian Argurio

Lo aveva anticipato con un post su facebook, il presidente onorario dell’Akragas Marcello Giavaribi. Oggi arriva la conferma della società: Ciro Capuano vestirà la maglia del’Akragas.

Le ultime cinque stagioni a Catania, con la maglia rossoblù, le ha vissute da protagonista. Svincolatosi dalla società etnea lo scorso primo luglio, ha deciso di sposare il “progetto Akragas” sposandolo volentieri. Ritrova un suo vecchio compagno di mille battaglie e eccellente amico quel Nicola Legrottaglie che fortemente lo ha voluto in biancoazzurro.

Ciro Capuano, esterno di difesa, trentuno anni, ha alle sue spalle una carriera condita da tanti successi e molti ricordi; prima di vestire la maglia del Catania ha indossato quella del Palermo ma per un dettaglio della sua carriera ecco il link con squadre, presenze e reti. In bocca al lupo Ciro.

Per quanto riguarda l’area tecnica la società del presidente Giavarini ha definito l’accordo con il nuovo d.s.
Si tratta di Christian Argurio nella foto a destra con Pavel Nedved e Andrea Agnelli. Lui è un “cacciatore” di giovani talenti;ruolo indispensabile per pianificare e programmare la nuova Akragas che farà leva su tante promesse del calcio nazionale e non solo.
Argurio è stato otto anni a Messina. Con la società peloritana è stato un punto di forza della attività giovanile.
La sua attività ha conosciuto anche positive esperienze a Torino con la Juventus e a Catania. Ad Udine assume l’incarico di capo osservatore lavorando al fianco di Sergio Gasparin. Ha superato brillantemente il corso di direttore sportivo ed oggi, con l’Akragas, inizia per lui una nuova ed affascinante avventura.

I più letti della settimana

L’IC Esseneto incontra il direttore dell’USR Sicilia, Pierro

https://youtu.be/DlmZgm2-dR4

Favara, ecco il nuovo libro di Calogero Castronovo

Che rapporto ha avuto Favara col ventennio fascista? È...

Flavio e Pierpaolo, i due medici siciliani che salvano i bambini

Un pediatra e un biologo siciliani che hanno fatto...

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al...

Akragas, cresce il settore giovanile: Rigoli «Puntiamo a portare i giovani in prima squadra»

’Under 19 è già completa al 90%. Il progetto dell’Akragas punta a valorizzare i talenti di Agrigento e provincia e accompagnarli fino alla formazione maggiore.

Akragas, Cipolla: «Credo nel progetto». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto

Cipolla carica l’Akragas: «Progetto serio e grande entusiasmo». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto.

Akragas, al via il ritiro: le parole di Cammarata

L’Akragas entra nel vivo della preparazione: al via il ritiro di Piazza Armerina. Cammarata: “Entusiasmo e sacrificio, ora costruiamo l’identità”.

Donne per le Donne: non scorderemo nessuna!

A Montaperto una manifestazione per dire "No" alla violenza sulle donne

Agrigento, al Tribunale il diorama sulla strage di Capaci: l’opera di Airò Farulla per non dimenticare

Donato all’Ordine degli Avvocati, il plastico resterà esposto permanentemente nel palazzo di giustizia

Vela Day 2026 ad Agrigento: il Club Nautico Punta Piccola apre le porte alla vela

Vela Day 2026 ad Agrigento: prove gratuite in barca al Club Nautico Punta Piccola il 30 maggio e 2 giugno.

Akragas-Priolo 2-1: Ten Lopez decisivo, vittoria nel recupero in Coppa Italia

L’Akragas si aggiudica il primo atto della semifinale di...

Articoli correlati