Lo scooter diventa elettrico, 90 km con un “pieno” da 2 euro

(AdnKronos) – Con un “pieno” da circa 2 euro percorre 80 chilometri, più 10 di “riserva”; azzera i costi di carburante e bollo di circolazione per i primi 5 anni (in seguito scontato del 75%) e in molti casi usufruisce di agevolazioni sull’assicurazione, e può accedere liberamente alle Ztl. Anche lo scooter si converte all’elettrico, con benefici per l’ambiente e le tasche. Arriva Me (acronimo di Motorino Elettrico), lo scooter a emissioni zero progettato e costruito in Italia.

Design essenziale dalle forme arrotondate, è stato ideato e prodotto da un gruppo di giovani imprenditori nel polo industriale bresciano e realizzato in Sheet Moulding Compound (Smc), un composto di resine in grado di rendere il telaio particolarmente resistente, elastico e, soprattutto, leggero: lo scooter completo di batterie agli ioni di litio pesa solamente 90 kg.

Omologato per due persone, lo scooter elettrico Me debutta con una Start Edition che da oggi si può pre-ordinare online sul sito www.scooterelettrico.me nei colori bianco e nero. Gli appassionati potranno anche votare un terzo colore.