Agrigento, al via gli “Incontri con l’autore”

496 views

Agrigento – Prendono il via, con lo scrittore Marco Pomar e il suo “C’è tempo. Storie che non scadono” (Edizioni Leima) gli Incontri con l’Autore organizzati dall’assessorato al Centro Storico in via Atenea. Pomar incontrerà i suoi lettori alle 22 di domani sera, venerdì 10 Luglio, al “Cantiere”.
Sabato 11 Luglio, alle ore 20.00 sarà la volta del giornalista – giallista Salvo Toscano che dialogherà con il pubblico al Caffè Gambrinus sul suo ultimo “noir” con protagonisti letterari i fratelli Corsaro “Insoliti sospetti”(Newton Compton).
Mercoledì 15 Luglio, alle 22 nell’ex Chiesa di San Pietro, Spazio Temenos, si parlerà di mafie con Francesco Forgione ex presidente della Commissione Nazionale Antimafia in occasione dell’uscita del libro “La ‘ndrangheta spiegata ai turisti”.
Con Forgione dialogherà il procuratore aggiunto di Agrigento, Ignazio Fonzo con il coordinamento del giornalista Stelio Zaccaria.
Gli incontri proseguiranno in via Atenea il 17 Luglio con Giacomo Cacciatore “E se tornasse Natale”(Baldini & Castoldi) e il 24 Luglio con Daniela Gambino “101 cose da fare in Sicilia”.