Proficua missione a Palermo del Sindaco di Casteltermini, Alfonso Sapia presso l’Assessorato Regionale delle Infrastrutture.

E’ stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa con il Comune di Casteltermini per il relativo programma innovativo di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile, atto che chiude un iter amministrativo lunghissimo e laborioso che ha avuto inizio con la partecipazione ad un bando regionale nel lontano 2008.

Attraverso la firma del protocollo, si è resa disponibile la somma di € 1.500.000,00 per effettuare l’intervento sulla Via Marsala sita nel centro storico, che, come è noto, versa in stato di abbandono e con la presenza di costruzioni pericolanti e in parte diruti.

Il Comune di Casteltermini ha beneficiato dell’intervento di riqualificazione grazie all’accordo quadro Stato – Regione.

Esprime soddisfazione il Sindaco Nuccio Sapia che ha seguito la pratica passo passo. “Abbiamo superato – dichiara il Sindaco – ogni tipo di difficoltà compreso il reperimento della quota di compartecipazione a carico del Comune.Un obiettivo programmatico raggiunto dall’Amministrazione Comunale che consente di riqualificare una zona estremamente degradata e nello stesso tempo di realizzare 12 alloggi a canone sostenibile da destinare alle famiglie disagiate”.

Espletati gli adempimenti relativi alle procedure espropriative e alla progettazione esecutiva, si darà il via alla gara per l’affidamento dei lavori.