Home Dalla Provincia Aggiudicata la gara per il recupero dei rifiuti sulle strade provinciali

Aggiudicata la gara per il recupero dei rifiuti sulle strade provinciali

192 views
0

L’Ufficio Gare della Provincia Regionale di Agrigento, oggi Libero Consorzio Comunale, ha aggiudicato l’appalto per la raccolta e il conferimento in discarica dei rifiuti abbandonati sulle strade provinciali. Si tratta di una gara bandita dal Settore Ambiente e Territorio che consentirà di proseguire le attività di bonifica lungo le strade provinciali ed ex consortili e regionali a partire dal secondo semestre 2015 con un contratto aperto della durata di un anno.

L’appalto, dell’importo a base d’asta di 85.500,00 euro, è stato aggiudicato provvisoriamente all’impresa LVM SRL con sede a San Biagio Platani (AG) che ha offerto il ribasso del 55,0010%. Seconda in graduatoria è risultata invece l’impresa ECORECUPERI SRL con sede a San Cataldo (CL), con un ribasso del 52,5200%.
Dopo le necessarie verifiche tecniche (dotazione di mezzi adeguati, personale specializzato, ecc.) il Libero Consorzio procederà all’aggiudicazione definitiva dell’appalto, che consentirà all’impresa vincitrice di bonificare, su segnalazione dei tecnici del Libero Consorzio, le strade provinciali sulle quali, purtroppo, periodicamente ignoti abbandonano ogni sorta di rifiuti, compresi quelli speciali e pericolosi, ad esempio i contenitori in amianto, messi in sicurezza e smaltiti con particolari procedure.

Nonostante le notevoli difficoltà economiche e l’incertezza sul futuro delle ex Province Regionali, prosegue dunque l’impegno del Libero Consorzio Comunale per assicurare gli interventi di bonifica ambientale sulla complessa rete viaria interna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here