Gli Allievi Regionali dell’Athena approdano, per prima volta, alla finalissima per il titolo Regionale, affronteranno il Città di Messina mercoledì 6 maggio sul neutro di San Cataldo.
Al termine del triangolare di semifinale l’Athena si è classificata al primo posto precedendo la Pantanelli Sr e il Monreale ed ha conquistato la finale.
Una cavalcata straordinaria quella della squadra agrigentina che dopo aver stravinto il proprio girone ha superato nel primo turno di play off il CL Calcio e nel secondo turno la Meridiana Catania, per poi approdare al triangolare di semifinale.
Un traguardo prestigioso ed importante che premia il lavoro della scuola calcio Athena e che proietta la società di Giovanni Sorce e Gero Falci nel gotha del calcio giovanile a livello regionale.
“E’ un risultato straordinario –dice Giovanni Sorce- i ragazzi sono stati splendidi guidati sapientemente da mister Privitera. Questo è un gruppo di ragazzi eccezionale sia dal punto di vista tecnico che umano, molti di loro sono cresciuti nella nostra scuola calcio. Questa impresa parte da lontano e precisamente dalla stagione 2011/12 allorquando questo gruppo alla prima partecipazione ad un campionato regionale si classificò al primo posto nella categoria Giovanissimi Sperimentali. L’anno successivo nella categoria Giovanissimi di fascia A arrivò fino alla semifinale regionale. Nella passata stagione nella categoria Allievi Sperimentali si piazzò ottimamente tra le prime posizioni. Oggi stiamo vivendo un sogno, ci attende la finale, la nostra speranza è di aggiungere la ciliegina finale a questa strepitosa stagione”.