Il Commissario straordinario del Comune di Agrigento Luciana Giammanco informa che in riferimento alle elezioni amministrative dei prossimi 31 maggio e 1 giugno 2015, ai fini dell’organizzazione dei comizi da parte dei partiti e dai movimenti, questo Ente mette a disposizione due spazi pubblici all’aperto dove saranno, a cura del Settore VII, montati due palchi.

Il primo, nel centro città a Porta di Ponte e il secondo nella frazione di San Leone in Piazzale Giglia (ex Piazzale Aster) .

La normativa in tema di propaganda elettorale impone il rispetto del principio della garanzia di uniformità di trattamento e pari condizioni tra tutte le liste /candidati partecipanti alle elezioni e, pertanto, è necessaria la presentazione da parte degli interessati, di apposita richiesta di utilizzo dello spazio pubblico, con sufficiente anticipo in modo da poter verificare la disponibilità.

Le richieste dovranno contenere tutti i riferimenti, il numero di telefono cellulare e l’indirizzo e mail del referente, per pronto rintraccio.

Le richieste, dopo essere acquisite al Protocollo generale del Comune di Agrigento, sito al primo piano di Palazzo di Città, vanno consegnate, per la conseguente autorizzazione, al Dirigente dell’Ufficio di Staff del Commissario Straordinario, Dott. Ruoppolo, il quale, può procedere, in caso di coincidenza di data od oraria, a modificare eventuali autorizzazioni rilasciate, per assicurare la par condicio della propaganda elettorale.