La Giunta del sindaco Lillo Firetto ha approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario 2014 del Comune di Porto Empedocle. Il rendiconto chiude con un avanzo di amministrazione al 31 dicembre 2014 di oltre tre milioni di euro a fronte di una revisione dei residui attivi che ha portato alla loro cancellazione oltre quattro milioni e 800.000 mila euro.

“È d’obbligo evidenziare, – afferma il responsabile dei Servizi Finanziari del Comune, Salvatore Alesci – che ormai è da molti anni che è stata intrapresa un’azione di risanamento finanziario dell’Ente che ha portato all’attuale solidità di bilancio. Infatti, il rendiconto approvato dalla Giunta Comunale e predisposto dagli uffici finanziari, ha chiuso con un rilevante risultato di amministrazione e sono stati stralciati dal conto del bilancio, residui attivi ritenuti non più esigibili, come dettato dalla normativa vigente. Infatti, tale segnale di sana gestione e scrupolosità contabile è evidenziata dal fatto che non sono più presenti nel conto del bilancio residui attivi con anzianità superiore ai cinque anni riferiti ad imposte da riscuotere non ritenute più attendibili”.

“Il rendiconto di gestione approvato – dichiara il sindaco Lillo Firetto – è inequivocabile certificato ufficiale di sano stato dei conti e di efficienza gestionale!”.