Un’importante opportunità di sviluppo per il territorio: un confronto sulle innovative strategie per un sostanziale miglioramento dell’andamento economico delle strutture ricettive. Una rivoluzionaria politica economica che porterà benefici all’intero comparto turistico.

Questo il tema che verrà affrontato nel corso del seminario di Revenue Management che si terrà mercoledì 15 aprile ad Agrigento nella sala conferenze del Distretto Turistico Valle dei Templi dalle 15.30 alle 18.30. Organizzato da Federalberghi Agrigento, in collaborazione con il Franco Grasso Revenue Team e il Distretto Turistico Valle dei Templi, l’evento a titolo gratuito è rivolto agli imprenditori e ai titolari di strutture ricettive.

Apriranno i lavori Francesco Picarella, presidente di Federalberghi Agrigento, e Gaetano Pendolino amministratore del Distretto Turistico Valle dei Templi. Svolgerà il ruolo di relatore Giorgio Moglioni del Franco Grasso Revenue Team, consulente, revenue manager e professionista nella formazione aziendale e nei corsi di laurea per management turistico-alberghiero.

Il Revenue Management si basa su una politica tariffaria dinamica per la massimizzazione dei ricavi degli hotel e di tutte le altre strutture ricettive. Un sistema vincente per ottimizzare l’occupazione, aumentare la visibilità online e soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente e in continua evoluzione.

Franco Grasso è uno dei massimi esperti di Revenue Management alberghiero, uno dei primi ad occuparsi in Italia di Revenue. Unitamente a Franco Laico e al Revenue Team svolge attività di consulenza per 200 strutture; 800 le aziende che, nell’ultimo decennio, hanno deciso di affidarsi alla sua professionalità raggiungendo risultati mai sperati. L’azienda opera sia in Italia che all’estero e nel corso degli ultimi anni ha ottenuto successi straordinari.

Il seminario è gratuito ma richiede prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni contattare la Federalberghi Agrigento (0922/22791; fax: 0922/624031; mail: segreteria@federalberghiagrigento.it).