Cammarata, all’Istituto comprensivo Giovanni XXIII una conferenza sulla Rete fra trappole e opportunità

789 views

Cammarata – “La Rete fra Trappole e Opportunità” è questo il tema dell’incontro che si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Cammarata, venerdì 10 aprile 2015 allo ore 15,30.

Si tratta della giornata conclusiva del progetto sul bullismo dell’Istituto di cui è Dirigente il professor Salvatore Lo Presti, a cui sono invitati genitori, docenti, e cittadini e cittadine interessati a conoscere e prevenire il fenomeno del cyber bullismo, del sexting e dei pericoli della rete.

Dopo il saluti del Dirigente Lo Presti, previsto un intervento introduttivo della professoressa Giuseppina Gugliotta, Referente del Progetto Bullismo, e subito dopo gli interventi della dottoressa, Margherita Trupiano, della Segreteria Particolare dell’Assessore all’Istruzione della Regione Sicilialina e del dottor Flavio Pizzo, psicologo.

A tenere la relazione sarà il professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione all’Università di Messina, autore di numerose pubblicazioni e coordinatore di ricerche sul tema.

Nel corso dell’incontro saranno presentati i risultati delle attività didattiche svolte nelle classi, gli esiti del questionario su “Progetto bullismo, coscienza civile e legalità”.

Previsto al termine un dibattito con docenti e genitori. Nel corso della mattinata il sociologo Pira incontrerà gli studenti dell’Istituto a cui parlerà delle opportunità e dei pericoli della rete.