Tante le emozioni regalate dall’allenatore e opinionista della Domenica sportiva che ha conversato con Francesco Pira

Favara – Tante le emozioni regalate alla Farm Cultural park di Favara dall’allenatore e opinionista della Domenica Sportiva, Emiliano Mondonico, che ha presentato il suo libro “Una sedia al cielo” scritto dal Corriere della Sera.

L’evento è stato coordinato dal sociologo e giornalista, Francesco Pira, che ha conversato con Emiliano Mondonico sul suo lavoro. Ad aprire i lavori il patron della Farm, Andrea Bartoli, e poi i saluti istituzionali del sindaco, Rosario Manganella, e dell’assessore allo sport, Davide Lumia, e del coordinatore de I Picciotti del Toro, Renzo Zambito che ha organizzato questo importante appuntamento.

Emiliano Mondonico, stimolato dalle domande di Francesco Pira, ha parlato della sua vita da calciatore, da allenatore, del tumore che ha combattuto con forza ed anche dell’esperienza di volontariato in una comunità per alcolisti e tossicodipendenti.

Non bisogna mai perdere la voglia di lottare, di combattere, per vincere non per partecipare – ha detto Mondonico – la vita ci presenta tante sfide e noi dobbiamo essere pronti ad affrontarle con la giusta determinazione”.

Piena la sala della Farm. Mondonico ha anche parlato della Nazionale, del calcio di oggi e di ieri e della sua indimenticabile esperienza al Torino ed alla Fiorentina.
Poi si è concesso ai tifosi del Toro.