Appena iniziata ed è già in crisi! A chi associa la primavera al bel tempo, al sole e al clima mite dovrà, almeno per i prossimi giorni, ricredersi.

Secondo la redazione web del sito www.iLMeteo.it, da oggi arriverà una prima perturbazione che porterà piogge su Sardegna, sparse al Centro ed entro la tarda serata diffuse al Nord. Da stanotte peggiorerà ulteriormente in Sardegna con piogge più intense e anche con temporali. Domani, domenica 22 marzo, molto nuvoloso su buona parte delle nostre regioni con piogge al Nord, più moderate al Nordovest, piogge al Centro e sul Sud peninsulare. Inizio della prossima settimana con piogge sparse al Sud mentre altrove avremo un temporaneo miglioramento. Neve sopra i 1000/1300 metri al Nord, più in alto sugli Appennini. Ma le piogge non sono finite.

Da martedì pomeriggio una profonda bassa pressione raggiungerà il basso Tirreno portando un forte peggioramento del tempo su Sardegna, Sicilia e Calabria con forti piogge e possibili nubifragi. La depressione nella giornata di mercoledì si porterà sul Tirreno centrale facendo peggiorare il tempo anche sul resto d’Italia con tanta pioggia al Centro e al Nordest.
Ancora piogge nella giornata di giovedì e venerdì!