Ad Aragona si effettua la potatura degli alberi

Sono iniziate, nei giorni scorsi, le operazioni di potatura degli alberi e delle essenze arboree di alcune strade cittadine. Per il momento le strade interessate dai lavori sono: via S. La Rosa, via Roma, via Majorana, Piazza L. Sciascia.

Soddisfazione esprimono il Sindaco Salvatore Parello e l’Assessore alla Manutenzione Giuseppe Attardo, i quali affermano: “Erano tante le segnalazioni raccolte dall’Ufficio relazioni con il Pubblico, da parte dei residenti che protestavano per la presenza di rami invadenti, che entravano dentro le abitazioni, con un proliferare di insetti, soprattutto in prossimità dell’estate. La potatura non veniva effettuata da tantissimi anni tanto che i rami delle palme arrivavano fin all’interno dei balconi delle residenze private”.

Sono stati già rimossi, altresì, gli alberi malati e pericolosi per l’incolumità pubblica perché attaccati da punteruolo rosso.
Considerato che la durata complessiva dei lavori è di circa un mese, l’Amministrazione Comunale chiede collaborazione e comprensione alla cittadinanza per eventuali disagi arrecati in materia di circolazione e parcheggio.