Home Dai Comuni Agrigento Agrigento, gli studenti onorano Dante Alighieri

Agrigento, gli studenti onorano Dante Alighieri

328 views
0

Si è tenuto, ieri 5 marzo 2015, alla Biblioteca museo Luigi Pirandello il terzo incontro per ricordare il 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri.

Una affollata Sala di giovani studenti delle scuole superiori di Agrigento ha celebrato l’anniversario presentando un Documentario preparato per l’occasione da un gruppo del Liceo Scientifico, Linguistico e Scientifico Scienze Applicate “Leonardo” di Agrigento.

La giornata organizzata dal Comitato di Agrigento della Società Dante Alighieri assieme alla Sezione della AIMC di Agrigento, è iniziata con il saluto del Presidente Enza Ierna che ha sottolineato il valore che ha oggi nella società Contemporanea ricordare la Figura del Sommo Poeta Fiorentino. Un apposita Tematica dal titolo emblematico “ Nella prima guerra mondiale non c’era Dante” è stata trattata ampiamente dal Dott. Paolo Cilona. Poi numerosi interventi sugli aspetti letterari e storici del problema delle Lingue, della Globalizzazione e della Integrazione Sociale attraverso la scuola e i mezzi di comunicazione più diffusi tra i giovani come la Musica e le espressioni Artistiche quali la Poesia e i testi degli scrittori di fama internazionale.