Home Dai Comuni Agrigento Terreni adiacenti a strade provinciali. Nuove disposizioni per i proprietari

Terreni adiacenti a strade provinciali. Nuove disposizioni per i proprietari

332 views
0

Nuove disposizioni per i proprietari, affittuari, conduttori e detentori a qualsiasi titolo di immobili e di terreni confinanti con tutte le strade provinciali.
Il dirigente del settore ambiente del Libero Consorzio Comunale, Bernardo Barone, ha infatti firmato l’ordinanza con cui si stabiliscono le nuove disposizioni per la manutenzione di siepi, alberi, piante di alo fusto e ogni altro tipo di vegetazione oltre che di fabbricati, muri e opere di sostegno ricadenti sui terreni limitrofi alle strade provinciali.

In particolare, l’ordinanza dispone che in caso di immobili e terreni situazione al di fuori dai centri abitati, si dovranno mantenere le siepi e gli alberi permanentemente potati in maniera tale da evitare restringimenti della strada, garantire la visibilità e la sicurezza della circolazione. Nel caso di immobili e terreni situati all’interno di centri abitati, si dovrà rispettare la normativa vigente per il Comune di competenza.

Inoltre, i proprietari o gli affittuari di immobili e terreni confinanti con le strade provinciali, sono tenuti a rimuovere nel più breve tempo possibile, alberi piantati in terreni laterali di qualsiasi specie nonché materiale proveniente da fabbricati, muri e opere di sostegno che, per effetto di intemperie o altra causa, vengano a cadere sulla strada.