Home Dai Comuni “Ma esiste ancora il cielo?”, iniziativa a Raffadali

“Ma esiste ancora il cielo?”, iniziativa a Raffadali

273 views
0

Sabato 7 marzo a Raffadali si darà avvio alle iniziative programmate in occasione della Giornata Internazionale della donna.
“Ma esiste ancora il cielo?” questo il titolo dello spettacolo teatrale che sarà messo in scena, con la regia di Alfonso Gueli che ne è anche l’autore, sabato 7 marzo 2015 dall’Associazione “Alda Merini Libera..Mente Donna” presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Raffadali.

Il progetto “8 Marzo sempre” avviato sin dallo scorso anno, tende a valorizzare, la dimensione culturale, creativa, delle donne e la proiezione positiva nel territorio per sollecitare e realizzare un nuovo protagonismo femminile.

Infatti, saranno proprio le donne dell’Associazione, le interpreti della performance teatrale, ma cureranno anche la fotografia, la direzione di scena, l’organizzazione generale affiancando la regia.
L’iniziativa, nata in raccordo con la Biblioteca Comunale e con il patrocinio del Comune si aprirà con i saluti del Presidente della Biblioteca prof. Giannino Lombardo, del Commissario straordinario avv. Lucio Guarino, della prof Ester Vedova Presidente dell’Associazione “Alda Merini Libera..Mente Donna”.
Nei giorni 13/14/15 Marzo, inoltre, si svolgerà sempre presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale la 2^ Mostra “Donna e Creatività”, in cui saranno esposti manufatti e opere di donne del territorio ,per evidenziare le doti creative e spesso nascoste delle donne sin dalla scorsa edizione del 2014,hanno partecipato numerose (28 espositrici).