Dopo cinque vittorie consecutive, il match Fortitudo Agrigento vs Pallacanestro Trieste termina 87 a 89. Una partita ad alta tensione, che ha mostrato grande impegno e determinazione da parte di entrambe le squadre.

Sono state due squadre che hanno speso tutto in campo, i giocatori alla fine erano stremati – ha dichiarato il coach Eugenio Dalmassons – I primi due tempi sono stati giocati molto bene, è stata una partita davvero intensa, per noi il fatto di essere riusciti a rimanere sempre lì ci ha fatto trovare fiducia portandoci alla vittoria.”

Fortitudo sconfitta da TriesteCome spiega il coach Franco Ciani:Nella volata finale Trieste non ha mai sbagliato, noi abbiamo fatto due errori difensivi e due cattive scelte in attacco, in una partita punto a punto questo cambia il risultato finale. A Trapani e a Barcellona ci è capitato di fare l’esatto contrario, ovvero di giocare meglio ultimi minuti e oggi invece no. Primo quarto non c’è stata partita, anche nel secondo quarto per buona parte siamo stati superiori noi e abbiamo finito avanti di quattro. Siamo partiti nel terzo quarto con un altro strappo e l’abbiamo finito avanti di quattro, poi ci siamo trovati agli ultimi minuti avanti di due, purtroppo se da un lato c’è grande merito di Trieste, una squadra che non molla mai, però è vero che noi, dal punto di vista della qualità del gioco e dell’andamento della partita, possiamo rimproverarci solo parzialmente ma è chiaro che quando hai un controllo così deciso e netto della partita bisogna costruire un vantaggio per il quale gli ultimi minuti siano ininfluenti e non decisivi. Cercheremo di lavorare su questo.”

Deluso il playmaker Alessandro Piazza, protagonista degli ultimi secondi di un finale davvero ad alta tensione: “Abbiamo difeso bene primo quarto, secondo meno e poi abbiamo fatto qualche errore in difesa, purtroppo queste partite si giocano sui dettagli, alla fine sui possessi decisivi qualche errore ha fatto sì che andasse male. Adesso abbiamo una sosta, sarà molto utile per ricaricarci e cercare di vincere con Biella che sarà davvero una partita molto importante.”

Il tabellino

Fortitudo Moncada Agrigento 87

Vai, Evangelisti 18, Williams 17, Chiarastella 14, De Laurentiis 6, Saccaggi, Piazza 13, Udom 11, Portannese, Dudzinski 8.
All. Ciani

Pallacanestro Trieste 89

Coronica5, Fossati, Tonut 21, Mastrangelo 2, Grayson8, Candussi 12, Carra 12, Marini5, Hollway 16, Prandin 8
All. Dalmasson

L’articolo Fortitudo-Trieste. Ciani: “Male nei minuti finali” sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.