Lello Casesa starebbe valutando la possibilitá di candidarsi a Sindaco di Agrigento. O meglio, gli sarebbe stato chiesto di scendere in campo e di raccogliere la proposta di appoggio da parte di gruppi e partiti che vanno dal centrodestra al centrosinistra.

Così, dopo le voci che vorrebbero l’attuale presidente dell’Akragas, Silvio Alessi, tra i papabili della coalizione “Agrigento 2020”, un altro nome autorevole si fa largo nello scenario politico agrigentino.

Casesa, agrigentino purosangue, amico e uomo di fiducia di Angelino Alfano dal quale dipenderà comunque ogni decisione, potrebbe raccogliere i consensi anche della societá civile e rappresentare una alternativa a Lillo Firetto

Il sindaco di Porto Empedocle non ha ancora ufficializzato la sua candidatura, anche se visti gli ultimi interventi si tratterebbe di una pura formalità, sembrerebbe anche non gradire (ad oggi) l’appoggio dei partiti, NCD ed MPA in testa, ed ha iniziato ad incassare il sostegno di diverse associazioni culturali e politiche della città.

Il PD, dopo il “no” di Maria Iacono, deciderà nelle prossime ore cosa fare: saltare le primarie e puntare su Silvio Alessi, o affidarsi ai propri iscritti per scegliere il candidato tra non meno di 5 partecipanti?

Sono decisioni che saranno prese con ponderazione da tutti gli schieramenti, mentre la città rimane a guardare, tra uno smottamento e una speranza in più.