In occasione dell’EXPO Milano 2015, il Liceo Scientifico, Linguistico e Scientifico con opzione Scienze Applicate Statale “Leonardo” di Agrigento ha partecipato ad una iniziativa proposta dalla Direzione Generale per gli Affari Internazionali del MIUR e l’Ambasciata di Svizzera in Italia.
Il progetto si è articolato su tre aree tematiche proposte nelle schede didattiche ed un Concorso per lo sviluppo di un’APP.

Il Liceo Scientifico e Linguistico Statale “Leonardo” è stato proclamato il vincitore nell’area Servizio dalla GIURIA NAZIONE del Concorso, composta da membri esperti appositamente selezionati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dall’Ambasciata di Svizzera in Italia.

Gli studenti che hanno ideato ed elaborato il progetto dell’APP, intitolato “BACE TO THE EARTH”, sono Claudia Cacicia della 3 BL, Francesco Ciraolo della 3 F e Giorgio Maida della 3 G, sapientemente guidati dal docente referente del progetto, Mary R. Lo Re.
Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Enza Ierna e il personale dei Docenti esprimano vivo compiacimento per il risultato conseguito dagli studenti formulando i più sinceri complimenti per il loro successo.
I vincitori sono stati premiati con un viaggio premio a Milano per visitare l’EXPO 2015 ed un attestato del brillante risultato raggiunto. Inoltre il loro lavoro verrà nel Cluster Bio-Mediterraneo gestito dalla Regione Siciliana per far conoscere al mondo la Cultura Mediterranea.