Home Dai Comuni Aragona Aragona, si presenta il libro «Mafia e coop rosse»

Aragona, si presenta il libro «Mafia e coop rosse»

713 views
0

LOCANDINA LIBROSarà presentato Lunedì 23 Febbraio p.v. alle ore 18.00 nel Gran Salone delle Feste del Palazzo Principe di Aragona (Piazza Umberto I, Aragona) il volume di Elio Sanfilippo e Nino Caleca autori del saggio «Mafia e coop rosse», pubblicato dall’Istituto Poligrafico Europeo.
Alla presentazione, patrocinata dal Comune di Aragona, interverranno il Sindaco Salvatore Parello, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento e componente del Consiglio Nazionale Forense Avv. Antonino Gaziano, il presidente della Lega Coop Agrigento Salvatore Argento.
Il libro presenta uno spaccato di storia siciliana, di intrighi e depistaggi, nella ricostruzione, basata sulle verità processuali. “Troppo spesso -spiega nella prefazione Mauro Lusetti – l’espressione “coop rosse” viene ripetuta a indicare in modo dispregiativo un’epoca ed un sistema di interessi e tangenti per finanziare la politica e il partito. Questo libro dimostra, carte alla mano – documenti storici, cronache giornalistiche e verbali di inchiesta – che tutto questo non c’è stato. E che quando c’è stato ha coinvolto individui non il sistema. Non la Lega delle cooperative.”