Aragona, si presenta il libro «Mafia e coop rosse»

LOCANDINA LIBROSarà presentato Lunedì 23 Febbraio p.v. alle ore 18.00 nel Gran Salone delle Feste del Palazzo Principe di Aragona (Piazza Umberto I, Aragona) il volume di Elio Sanfilippo e Nino Caleca autori del saggio «Mafia e coop rosse», pubblicato dall’Istituto Poligrafico Europeo.
Alla presentazione, patrocinata dal Comune di Aragona, interverranno il Sindaco Salvatore Parello, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento e componente del Consiglio Nazionale Forense Avv. Antonino Gaziano, il presidente della Lega Coop Agrigento Salvatore Argento.
Il libro presenta uno spaccato di storia siciliana, di intrighi e depistaggi, nella ricostruzione, basata sulle verità processuali. “Troppo spesso -spiega nella prefazione Mauro Lusetti – l’espressione “coop rosse” viene ripetuta a indicare in modo dispregiativo un’epoca ed un sistema di interessi e tangenti per finanziare la politica e il partito. Questo libro dimostra, carte alla mano – documenti storici, cronache giornalistiche e verbali di inchiesta – che tutto questo non c’è stato. E che quando c’è stato ha coinvolto individui non il sistema. Non la Lega delle cooperative.”