Agrigento è pronta a scendere in piazza per dimostrare la propria indignazione rispetto allo scandalo delle 1133 commissioni d’oro che hanno svuotato di oltre 250mila euro le casse comunali.

“La manifestazione – come spiega Giuseppe Greco, uno degli organizzatori – ha un’origine spontanea, popolare e civica e all’interno del corteo non dovranno essere presenti simboli di partiti, di associazioni di qualunque natura e di altre sigle, ma solo la semplice partecipazione dei cittadini, anche se ogni gruppo formato di persone potrà rivendicare pubblicamente la sua partecipazione all’iniziativa senza però snaturare la natura neutrale del sit-in. La manifestazione sarà pacifica e avrà toni moderati e non deve servire come strumento per campagne elettorali future per sindaci o consiglieri comunali da parte di eventuali partecipanti candidati alle prossime elezioni e le scelte politiche e le prese di posizione dei partecipanti rispetto alle prossime elezioni non devono essere calate all’interno del sit-in”.

Il corteo partirà alle 19,30 da Porta di Ponte per giungere davanti Palazzo dei Giganti. Dalle 21 è previsto un nuovo collegamento con la trasmissione di Raitre “Ballarò” con interviste e un aggiornamento sui costi della politica locale alla luce dei nuovi documenti recentemente emersi.