HomeDai ComuniCarnevale 2015, lunedì verrà diramato il programma generale della festa

Carnevale 2015, lunedì verrà diramato il programma generale della festa

Published on

spot_img

Verrà reso noto lunedì, 26 gennaio, il programma generale della prossima edizione del Carnevale di Sciacca. E’ quanto comunica l’assessore al Turismo e allo Spettacolo Salvatore Monte. Il programma dettagliato della manifestazione verrà presentato nel corso di una cerimonia dal titolo “Arriva la festa!” che si svolgerà dentro il Museo del Carnevale di contrada Perriera dopo le celebrazioni per la ricorrenza della patrona della città, Maria Santissima del Soccorso. In quella occasione, dice l’assessore Salvatore Monte, verrà presentato il programma in ogni suo aspetto, dalle sfilate alle attività collaterali. Verranno presentati i costumi e le coreografie dei gruppi che parteciperanno alla prossima edizione del Carnevale di Sciacca.

L’assessore Salvatore Monte, intanto, ha avuto ieri al Comune un primo incontro con i coreografi dei carri allegorici e del Peppe Nappa. L’incontro, spiega, è stato finalizzato alla determinazione della scaletta per gli spettacoli sul palco e alla definizione dei luoghi, lungo il percorso delle sfilate di Carnevale, dove verranno effettuate le esibizioni. Sono state programmate, infine, altre iniziative che verranno rese note quando verrà presentato ufficialmente il programma dettagliato.

Latest articles

Agrigento, nomina da consulente per Gabriella Costantino

l Sindaco di Agrigento, Francesco Micciché, ha conferito l’incarico, a titolo gratuito, di consulente...

Gli atleti akragantini che parteciparono alle Olimpiadi: visita-laboratorio per bambini al Museo Griffo

Ma lo sapevate che Akragas fu terra di grandi olimpionici? Nel mondo antico la...

Sport: Lo Presti “Stella d’Oro al merito sportivo”

L’ambito riconoscimento, che viene assegnato per il fattivo lavoro svolto in favore dello sport nazionale, è stato consegnato presso la sede Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.

Schifani: “Agrigento, capitale della Cultura scommessa da non perdere”

"Agrigento, capitale della Cultura, rappresenta una sfida cruciale per la Sicilia che non possiamo...

More like this

Schifani: “Agrigento, capitale della Cultura scommessa da non perdere”

"Agrigento, capitale della Cultura, rappresenta una sfida cruciale per la Sicilia che non possiamo...

Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”

di Daniela Spalanca L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano,...

Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale

Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.